SESSIONE ESTIVA A.A. 2020/2021 (17 maggio - 1 luglio 2021)
Considerato il perdurare dell’emergenza legata alla diffusione del COVID-19, al fine di prevedere necessari criteri di prudenza a tutela della salute, la Sessione Estiva degli esami di profitto si terrà prevalentemente in modalità on line. Ti invitiamo da subito a consultare il tuo Web Self Service dal quale sarà possibile individuare la tipologia di svolgimento degli esami, che potranno essere svolti sia in presenza (P) che a distanza (D).
Per il regolare svolgimento degli esami online occorre un dispositivo dotato di videocamera, microfono, altoparlante e una connessione stabile ad internet.
Ti ricordiamo che:
- sarà possibile prenotarsi tramite Web Self Service a partire dal 4 maggio 2021;
- la prenotazione agli esami di profitto è obbligatoria e vincolante ai fini del sostenimento degli stessi;
- la prenotazione degli esami si effettua dal Web Self Service nella sezione ‘Esami - Appelli disponibili’ entro 5 giorni dalla data dell’esame;
- in caso di esame scritto e orale è necessario prenotarsi sia allo scritto che all'orale (anche se coincidenti nella stessa giornata);
- per prenotare gli esami è necessario essere in regola con la posizione amministrativa.
Le date, le modalità e la tipologia di svolgimento degli esami, inoltre, possono essere soggette a variazioni; si consiglia pertanto di verificare sempre, quanto indicato sul Web Self Service e di tenerne conto nella programmazione dei propri impegni. Un esame si intende superato solo dopo la sua verbalizzazione e la sua registrazione nella voce “carriera dello studente”. Vi ricordiamo, infine, che gli esami, di cui uno è propedeutico all’altro, se superati, verbalizzati e registrati in carriera con esito favorevole nella stessa sessione, saranno ritenuti validi, indipendentemente dall’ordine di sostenimento degli stessi.